Miele

Le migliori selezioni...dai fiori e dalle piante di Sicilia

MIELE

Il miele scelto da L’agrumeto è raccolto da artigiani apicoltori nel pieno rispetto delle tradizioni, riprendendo antichi ma quanto mai attuali ed efficienti metodi di conduzione e lavorazione. Gli Apiari ricadono nel comprensorio dei Monti Nebrodi, un territorio considerato un paradiso ambientale, del tutto privo di agglomerati industriali, discariche, grossi centri abitati e di qualsiasi altro fattore inquinante, tanto che i suoi 85.000 ettari sono protetti e tutelati in Sicilia con l’Istituzione del Parco Regionale dei Nebrodi.

Dettaglio prodotti

MIELE BIOLOGICO

Praticando un’apicultura di tipo “nomade” si ha la possibilità di sfruttare le diverse fioriture durante il corso di tutte le stagioni. Questa laboriosa pratica consente di produrre miele di altissima qualità, usufruendo di “pascoli” incontaminati e diversi tra loro. Basti pensare che si spazia dalle piante di  agrumi a quelle di castagne, dall’acacia all’eucaliptus, per arrivare ad un eccezionale millefiori di collina, piuttosto che di bosco o di montagna. Il colore del miele può variare da una tinta quasi incolore al marrone scuro e può avere una consistenza fluida, densa o cristallizzata (totalmente o parzialmente). Il sapore e l’aroma variano ovviamente in base alla pianta di origine.

Dettaglio prodotti

Per ogni informazione non esitate a contattarci

Le grandi sfide sono nel nostro DNA da sempre. Dal 1962 abbiamo tracciato un percorso che partendo dalla Fratelli Pezzotta continua ogni giorno ad evolversi.

Energia, passione e professionalità sono requisiti indispensabili con i quali affrontiamo ogni nostro progetto, perchè fare impresa è arte.