Riso Ermes

Buono, italiano, di altissima qualità e dall’aroma prelibato...

Le nostre varietà di riso

RISO ERMES

Riso rosso aromatico dal chicco allungato

Caratteristiche: Ermes è una varietà di riso dal pericarpo rosso, ottenuto in Italia dall’incrocio tra riso Venere e un riso a granello allungato, volutamente creata mediante tecniche naturali. È coltivato esclusivamente in provincia di Vercelli e di Pavia. Come per i risi neri, gli antociani rossi sono contenuti nella parte esterna del granello sbramato. Anche Ermes è privo di glutine ed è un riso integrale, perciò ricco di fibre, vitamine, sali minerali e proteine.

Utilizzo: riso dall’aroma delicato, Ermes è un alimento sano e nutriente, ideale da gustare con un filo d’olio extravergine di oliva, ma anche in insalata con verdure crude e cotte.

Valori Nutrizionali: Riso Ermes è un alimento ideale per uno stile di vita sano ed equilibrato: l’alta concentrazione di fibre, sali minerali e antiossidanti ne fanno il pasto ideale per chi vuole sentirsi sempre leggero e dinamico. Senza glutine e ricco di proteine vegetali, è adatto a sportivi, salutisti ed è particolarmente apprezzato dalla cucina vegana e vegetariana per le sue caratteristiche nutrizionali, che ne fanno un alimento completo.

Riso rosso integrale

Ricco di fibre, proteine vegetali, vitamine del gruppo B

Ricco di sali minerali: zinco, calcio, manganese, ferro, selenio

Naturalmente senza glutine

Per ogni informazione non esitate a contattarci

Le grandi sfide sono nel nostro DNA da sempre. Dal 1962 abbiamo tracciato un percorso che partendo dalla Fratelli Pezzotta continua ogni giorno ad evolversi.

Energia, passione e professionalità sono requisiti indispensabili con i quali affrontiamo ogni nostro progetto, perchè fare impresa è arte.