Riso Venere

Buono, italiano, di altissima qualità e dall’aroma prelibato...

Le nostre varietà di riso

RISO VENERE

Riso nero aromatico dal chicco arrotondato

Caratteristiche: riso integrale dall’aroma che ricorda il pane appena sfornato. Nasce in Italia dall’incrocio naturale tra una varietà nera asiatica e una italiana ed è coltivato solo in Piemonte e in Sardegna. La naturale colorazione nera è conferita dalla presenza di antociani (potenti antiossidanti). Essendo integrale contiene una quantità di fibre e di sali minerali, come selenio, manganese, zinco e ferro, superiore al riso bianco. Il Venere inoltre non contiene glutine.

Utilizzo: è adatto a diverse preparazioni culinarie, dai risotti alle insalate, come accompagnamento di secondi a base di pesce e carni bianche. Dalla farina di Venere, lievemente aromatica, si ottengono preparazioni dolciarie, ma anche prodotti da forno come grissini, pane e pasta.

I Valori Nutrizionali : Riso Venere è un alimento buono e sano: l’alta concentrazione di fibre, sali minerali e antiossidanti ne fanno il pasto ideale per chi cerca un alimento salutare, ma allo stesso tempo goloso. Senza glutine per natura e ricco di proteine vegetali, con riso Venere puoi contare su un pasto completo e gustoso.

Riso nero integrale

Ricco di fibre

Presenza di antociani

Ricco di sali minerali: selenio, zinco, manganese, calcio, ferro

Privo di glutine

Per ogni informazione non esitate a contattarci

Le grandi sfide sono nel nostro DNA da sempre. Dal 1962 abbiamo tracciato un percorso che partendo dalla Fratelli Pezzotta continua ogni giorno ad evolversi.

Energia, passione e professionalità sono requisiti indispensabili con i quali affrontiamo ogni nostro progetto, perchè fare impresa è arte.